scatti pre-matrimoniali

pavialcentro

Gli scatti pre-matrimoniali più romantici da fare a Roma

Un certo tipo di foto ha gradualmente invaso molti feed dei social media, e ho imparato a riconoscerle istantaneamente: una coppia abbracciata in un campo, avvolta da una luce dorata, oppure una coppia in abiti eleganti che si scambia un bacio di fronte a degli alberi sfocati. Oppure ancora una coppia in abiti bianchi, mano nella mano, sulla spiaggia. Sto parlando delle foto pre-matrimoniali, un qualcosa che si vede sempre più spesso oggi.

Le sessioni fotografiche per le coppie di fidanzati non sono certo una novità: questa pratica esiste da decenni, a partire dai ritratti formali che accompagnano gli annunci di matrimonio sui giornali. Oggi la tendenza è prenotare un fotografo per creare un servizio fotografico completo. Di solito, queste foto rientrano in due categorie: scatti rubati della proposta di matrimonio, con tanto di ginocchio a terra, oppure, più comunemente, foto regolarmente organizzate ai piedi di monumenti storici o in luoghi immersi nella natura.

Nell’articolo che segue mostreremo ai nostri lettori come fare delle foto pre-matrimoniali meravigliose nella nostra capitale, Roma, al fine di ottenere degli scatti davvero incredibili.

Perché optare per delle sessioni di foto pre-matrimoniali?

Secondo molti, una sessione fotografica prima del matrimonio non solo ti prepara alla realtà futura, ma è soprattutto un atto romantico. È difficile trovare una sensazione più grande di quella di essere fidanzati, ed avere un ricordo particolare ed indelebile con la persona della propria vita è davvero qualcosa di meraviglioso.

Queste sessioni possono essere formali o informali e lo stile dipende interamente dalle tue preferenze. Puoi optare per un approccio moderno, creativo, tradizionale o basato sullo stile che preferisci. Scatti di questo tipo rappresentano sempre un’esperienza piacevole e ti consente di avere una serie di foto professionali che dureranno per tutta la vita.

Le sessioni di addio al celibato o al nubilato sono un’alternativa divertente e felice ai più tradizionali servizi fotografici di fidanzamento o pre-matrimonio, ma, le foto simboleggiano l’emozione condivisa e si crea un ricordo indelebile di questo momento speciale nella vita di una coppia.

Dove fare le foto perfette per una coppia nella capitale

Le tue foto di fidanzamento possono essere utilizzate per creare biglietti “save-the-date” per annunciare il tuo matrimonio, oppure come parte integrante degli inviti nuziali. Possono anche essere esposte durante il matrimonio stesso, aggiungendo un tocco personale e romantico alla celebrazione. In alternativa, le foto possono semplicemente diventare un prezioso ricordo del tempo felicemente trascorso a Roma, immortalando i momenti indimenticabili vissuti insieme. Assumendo un fotografo professionista, potrai guardare indietro a questo meraviglioso momento con foto che catturano emozioni sincere e coinvolgenti.

Tra i luoghi da non perdere a Roma, ci sono sicuramente Piazza Navona, un’iconica piazza del barocco romano. Sebbene sia un classico ben conosciuto e spesso fotografato sui social media, rimane una tappa imprescindibile grazie alla sua eleganza e alla sua ricca storia. Un’altra zona affascinante è quella intorno alla Fontana dei Quattro Fiumi, con la maestosa chiesa di Sant’Agnese in Agone sullo sfondo. Questo è un luogo elegante e ben curato che offre l’ambientazione perfetta per romantici scatti fotografici.

Inoltre, non si può assolutamente perdere la Fontana del Nettuno, che offre un’altra opportunità per ottenere splendidi ritratti di coppia. Questi luoghi rappresentano delle autentiche gemme di Roma e offrono scenari incantevoli per immortalare momenti speciali.

Un altro luogo imperdibile è il belvedere del Parco del Pincio. Questo luogo offre una vista semplicemente mozzafiato, soprattutto al tramonto, quando la luce dorata bacia l’orizzonte. Qui potete sperimentare diverse pose per ottenere l’effetto desiderato, con l’intera città eterna come magnifico sfondo.

Naturalmente, nella nostra lista speciale non può mancare il caro e vecchio Colosseo. Fermarsi lungo un tipico vicolo acciottolato lungo la strada che conduce a questo monumento iconico, con uno sfondo così unico, è un’esperienza davvero straordinaria. Il fascino di Roma si manifesta pienamente in questi luoghi, offrendo scenari suggestivi e memorabili per i vostri scatti fotografici.

I prezzi e la durata delle sessioni

Parlare di prezzi risulta ovviamente complesso perché questi variano da fotografo a fotografo, dal numero di luoghi visitati, dal tempo impiegato ed altro ancora. Solitamente i fotografi offrono per questo tipo di attività dei veri e propri pacchetti, in alcuni casi sono anche offerte sessioni di “trucco” per la coppia prima di scattare le fotografie.