ragazza di spalle-foto: pexels.com

pavialcentro

Hairstyle perfetti per questo inverno 2024

È risaputo che da sempre i capelli rappresentino una fonte di espressione personale per ogni individuo, grazie alla possibilità di poter effettuare acconciature, tagli e tinte di ogni genere. Seppur questo sia vero e, che quindi il gusto personale influenzi molto la decisione che concerne il look dei propri capelli, a farlo sono anche le mode e le tendenze. Di fatti anche nel mondo dei capelli non mancano look inspo ed idee di tendenza da poter seguire per essere sempre al passo.

A tal proposito vi sono delle tipologie di hairstyle che caratterizzano in particolare il periodo invernale e, che sono quindi di tendenza durante questa stagione. Andiamo a vedere assieme in che modo è quindi possibile essere al passo con la moda durante quest’inverno e quindi quali stili di capelli prediligere.

Il colore perfetto

capelli castani-foto: pexels.com
capelli castani-foto: pexels.com

Innanzitutto partiamo da un elemento cardine di un hairstyle perfetto, ossia il colore. Durante il periodo invernale è infatti consigliato di prediligere colori di capelli quali il castano scuro, piuttosto che un color nocciola o ancora un color rame, insomma, tonalità di colori caldi, perfetti per questa stagione. Attenzione!

È importante però scegliere un colore che ci doni prima ancora di sceglierne uno che sia alla moda, quindi è sempre meglio effettuare una indagine per comprendere al meglio quali sono le tonalità che più  ci si addicano per poi poter effettuare una scelta tra queste, anche qualora non dovesse essere un colore presente nelle tonalità precedentemente elencate. Infatti non è detto che colori come il nero o il biondo freddo, non possano sposarsi perfettamente con la stagione invernale.

Idee di taglio

frangia-foto: pexels.com
frangia-foto: pexels.com

Anche le tipologie di taglio risultano avere una notevole valenza nella scelta del nuovo look e quindi del nuovo hairstyle per la stagione invernale. In particolare, durante questo periodo si prediligono e, ritengono quindi maggiormente adatti, i tagli medi; con tagli medi si intendono quei tagli che arrivano all’incirca all’altezza delle spalle o che se non altro siano poco più lunghi o poco più corti di questa lunghezza, spesso con punte scalate.

Questa scelta viene effettuata non solo perché si tratta di un taglio estremamente trendy e versatile, ma anche perché durante i mesi invernali risulta essere facilmente gestibile.

Un ulteriore cambiamento che viene spesso effettuato durante il periodo invernale, è quello della frangetta; infatti, la frangetta è un cambiamento che, per un motivo o per un altro caratterizza particolarmente questa stagione e, che rende un taglio di capelli, sopratutto i tagli medi precedentemente descritti, molto affascinanti, donando loro un ulteriore particolare. In particolare, la tipologia di frangetta prediletta è una frangetta abbastanza lunga e morbida.

Acconciature

Passiamo adesso alle acconciature che si ritengono maggiormente adatte alla stagione invernale. Partendo dalla piega, in base non solo alla stagione ma anche al taglio sopra citato, la piega perfetta prevede delle onde morbide e voluminose, con un ciuffo, o meglio una frangetta, asciugata in maniera altrettanto morbida e voluminosa.

Per quanto riguarda le acconciature invece per il periodo invernale, una delle acconciature maggiormente quotate sono le trecce; in particolare un’idea alternativa, comoda e trendy è quella di effettuare due trecce sulla parte superiore della testa, lasciando pero nella parte sottostante i capelli, con piega ad onde morbide, liberi. In altri casi anche una/due semplici trecce risultano essere una alternativa comoda e alla moda perfetta per la stagione invernale.

Accessori

cappello di lana-foto: pexels.com
cappello di lana-foto: pexels.com

A completare un look invernale super alla moda non possono che essere degli accessori per capelli. Tra questi vi sono sicuramente in primis i cappelli, cappelli di lana che da sopra a dei tagli medi con piega con onde risultano magnifici; vi sono poi le fasce per capelli, in particolare le fasce di materiali pesanti come la lana; ed infine accessori più insoliti quali i paraorecchie.

In conclusione durante l’inverno è sempre possibile adottare degli hairstyle super alla moda, ma è importante non dimenticare di curare i capelli durante queste stagioni fredde in modo tale da ottenere dei look ancora più belli.