Capelli biondi estate 2024 - Foto di Elina Sazonova/ Pexels.com

pavialcentro

Capelli biondi, ecco 5 look da sfoggiare per l’estate 2024

L’estate è alle porte e il momento di aggiornare il nostro stile e sperimentare con nuovi look è finalmente arrivato. Di tendenza per la stagione estiva di quest’anno abbiamo senza dubbio i capelli biondi.

Che si tratti di un biondo naturale o di uno ottenuto grazie alla tecnica del balayage, le possibilità per valorizzare la nostra chioma sono davvero infinite. In questo articolo, vedremo insieme 5 look freschi, luminosi e alla moda che ci faranno risplendere sotto il sole estivo del 2024.

Capelli biondi con beach waves

Capelli biondi con beach waves - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi con beach waves – Foto: Pinterest.it

Niente urla “estate” più delle Beach Waves, che ci ricordano le onde del mare. Questa piega è molto semplice da realizzare, basta spruzzare un po’ di spray salino sui capelli leggermente umidi e asciugarli con l’aiuto di un diffusore. Una volta asciutti, passiamo le dita tra i capelli per aprire le onde e ottenere un look molto naturale e voluminoso.

Caschetto biondo con sfumature

Caschetto biondo sfumato - Foto: Pinterest.it
Caschetto biondo sfumato – Foto: Pinterest.it

In estate fa molto caldo per questo la maggior parte delle donne preferisce sfoggiare un taglio medio o addirittura corto. Il secondo look più amato della stagione estiva di quest’anno è il caschetto biondo sfumato. Si tratta di un look fresco e dallo stile moderno, perfetto per affrontare le giornate calde con stile. Possiamo scegliere di aggiungere qualche riflesso più chiaro intorno al viso per una chioma ancora più luminosa.

Acconciatura treccia a corona

Acconciatura treccia a corona - Foto: Pinterest.it
Acconciatura treccia a corona – Foto: Pinterest.it

La treccia a corona è l’acconciatura ideale per le giornate in cui vogliamo tenere i capelli lontani dal viso senza però rinunciare allo stile e all’eleganza. Basta creare una semplice treccia a corona intrecciando i nostri capelli biondi sui lati della testa e fissarla con mollette o forcine. Lasciamo qualche ciocca libera cadere sul viso per un tocco molto più chic.

Coda di cavallo bionda

Coda di cavallo alta e ondulata - Foto: Pinterest.it
Coda di cavallo alta e ondulata – Foto: Pinterest.it

Se vogliamo sfoggiare un’acconciatura elegante ma allo stesso tempo pratica, fresca e comoda, possiamo optare per la coda di cavallo alta e voluminosa. Facciamo la coda, usiamo un pettine a coda per aggiungere volume alle radici e lasciamo qualche ciocca morbida intorno al viso per un tocco più femminile.

Capelli biondi effetto bagnato

Capelli biondi effetto bagnato - Foto: Pinterest.it
Capelli biondi effetto bagnato – Foto: Pinterest.it

Infine, se vogliamo un look molto più audace, di tendenza e alla moda, possiamo optare per un’acconciatura effetto bagnato su capelli biondi. Basta semplicemente applicare del gel o della cera sui capelli ancora bagnati e pettinarli all’indietro per un look elegante e femminile. Questa acconciatura è adatta per le serate estive in cui vogliamo fare colpo.

In ogni caso, qualunque sia il nostro stile e gusto personale, tra questi cinque trend dell’estate 2024 c’è sicuramente quello adatto a noi. Sperimentiamo, divertiamoci e lasciamo che le nostre chiome bionde brillino sotto il sole!