tagli di capelli perfetti per le donne

pavialcentro

4 tagli di capelli perfetti per le donne di tutte le età

In questo articolo analizzeremo degli stili davvero intriganti per i capelli delle donne, perfetti per qualsiasi età. Moltissimi tagli moderni, soprattutto se prendiamo in considerazione quelli corti e medi traggono sicuramente ispirazione dagli stili molto in voga nei primi anni duemila. Nonostante ciò, va detto, i bob ed i tagli pixie che analizzeremo in seguito, ad esempio, sono sicuramente portatori di non poche innovazioni.

Se risulta quindi corretto affermare che l’ispirazione è quella va altresì ricordato che nei tagli in questione ci sono numerosi elementi nuovi. Oltre ai tagli medi e corti però nell’articolo cercheremo di osservare anche dei tagli caratterizzati da una chioma lunga, così da accontentare tutte le lettrici.

Il Bob, in cosa consiste questo taglio?

Come dicevo in precedenza il Bob trae sicuramente ispirazione dal caschetto degli anni duemila, ma ci sono numerose innovazioni e modifiche che adesso vi presenterò. Nello specifico il blob è caratterizzato da capelli più corti sulla nuca rispetto al normale caschetto, e da capelli più lunghi nella zona laterale. L’obiettivo è quello di donare al taglio una maggiore geometricità che risulta fondamentale per esaltare al massimo i lineamenti del vostro viso. Esistono numerosi tipi di bob differenti, ciò vi consente dunque di scegliere lo stile più adatto a voi rendendo il tutto altamente personalizzabile.

Bob arricciato su capelli dalla tonalità scura
Bob arricciato su capelli dalla tonalità scura-Pinterest.it

Il taglio Pixie

Il taglio pixie può essere sia di media lunghezza che più corto, l’obiettivo dei parrucchiere on questo caso è donare alla chioma un tono più leggero ricco di scalature. Il pixie è uno dei tagli più facili da gestire, ed è adatto in particolare alle donne che lavorano o che vanno in università e che non possono perdere ore ed ore ogni mattina per risultare perfette. Stando alle parole dei massimi esperti mondiali di acconciatura da donna, infatti, per gestire alla perfezione questo taglio servono solo una spazzola ed un asciugacapelli per essere pronte in pochissimi minuti. Anche in questo caso esistono una miriade di stili differenti, scegliete dunque quello che più vi si addice.

Balayage Pixie biondo
Balayage Pixie biondo-Pinterest.it

Capelli scalati mossi

Se hai dei capelli mossi e preferisci una lunghezza media questo taglio può fare assolutamente per te. Allontanandoci ancora una volta dal classico caschetto pari presentiamo infatti uno stile molto in voga nell’anno appena passato, che donerà alla vostra chioma un effetto giovanile e morbido, che non appesantisca dunque, ma anzi risalti, i lineamenti del vostro viso. Solitamente questo taglio non prevede una frangia, ma potreste pensare di lasciare dei capelli nella zona anteriore che daranno più volume al volto ed allo stile. I capelli mossi sono davvero splendidi, e se il taglio viene eseguito correttamente vi sorprenderà in positivo.

Dei capelli scalati mossi
Dei capelli scalati mossi-Pinterest.it

Capelli lunghi e scalati

I capelli lunghi, lo sappiamo, sono quelli che forse donano più fascino, e non potevamo non inserirli in questo speciale articolo. Le scalature nei capelli lunghi sono solitamente leggere e poste o nelle ciocce del ciuffo o ovviamente nei lati. Sono perfetti per ogni tipologia di capello, sia chiaro, ma forse per le donne con i capelli lisci risultano essere il taglio per eccellenza. La scalatura varia a seconda delle vostre preferenze, ma ricordate sempre una regola, più i capelli sono scalati più l’effetto finale che il vostro stile avrà risulterà disordinato. Sta dunque a voi scegliere se preferite uno stile più lineare e classico o più sbarazzino.

Capelli lunghi scalati
Capelli lunghi scalati-Pinterest.it